E' ARRIVATO IL NUOVISSIMO LOTTO I.A. CON RETE NEURALE LSTM!!!
http://www.lottoia.it/download-software

 

 

UDITE UDITE!! DOPO ALCUNE SETTIMANE DI SVILUPPO E DI TEST, ESORDISCE (PARTENDO DALLA VERSIONE 3.1.6) IL NUOVISSIMO LOTTO I.A. LSTM.

COSA CAMBIA: Il nuovo Lotto I.A. LSTM si basa su una rete neurale Long Short Term Memory, molto utilizzata nella previsione dei mercati azionari e delle quotazioni di borsa. Il motore dell' Intelligenza Artificiale è stato interamente rinnovato e potenziato con nuovi algoritmi di calcolo. La vecchia rete neurale MLP (MultiLayer Perceptron) è stata deprecata per dare spazio a nuove funzionalità applicabli alla più moderna architettura basata su reti neurali LSTM. L'idea è di riuscire ad ottenere masse numeriche più limitate e qualitative.

NOTE IMPORTANTI: Per un certo periodo, la precedente versione (MLP+LSTM) verrà portata avanti parallelamente alla nuova versione puramente basata su reti LSTM. Le due versioni sono INDIPENDENTI l'una dall'altra e vengono installate in gruppi di programmi differenti. Pertanto, potrete scegliere se usare entrambe, oppure installare/disinstallare l'una o l'altra.

In questa versione (LSTM v. 3.1.6):

- Migliorata la grafica e l'usabilità
- L'accesso alle funzionalità del programma avviene attraverso un pannello di controllo che centralizza la gestione delle finestre. Il pannello si può ridurre ad un'icona in primo piano e può essere spostato ovunque sul monitor. La consultazione dei dati può avvenire più facilmente affiancando le finestre.
- Ricostruito il motore dell'intelligenza artificiale
- Deprecata la precedente rete neurale MLP
- Learning rate dinamico e automatico. L'utente può decidere se impostare manualmente il learning rate o fare in modo che il programma lo imposti con la configurazione più congeniale
- Risolto un bug nella determinazione delle ruote compatibili con la lunghetta numerica personalizzata
- Ad integrazione della previsione ruote compatibili, è stato aggiunto un punteggio basato sulla classificazione dell'output restituito dall'Intelligenza artificiale rispetto alle serie di addestramento elaborate. In pratica è una classificazione a punti che si integra con l'attuale classificazione puramente statistica delle ruote più convergenti.

N.B.: Vi anticipo che il manuale integrato nella nuova versione è coerente con le versioni precedenti e in parte con quella attuale. Nei prossimi giorni allestirò sul sito delle nuove pagine dedicate all' utilizzo della nuova versione e (spero) a breve, con i prossimi aggiornamenti, di documentare al meglio le nuove caratteristiche funzionali. PER QUALSIASI INFORMAZIONE, potete interagire col forum del sito, oppure inviarmi le vostre richieste via email dall'apposito modulo di contatto.

Vi ringrazio in anticipo per la comprensione e vi ricordo che il progetto cresce grazie a voi e ai vostri suggerimenti.

 Pnnello di controllo Lotto I.A. LSTM

Nuova rete neurale LSTM